Perché se mi piace un ragazzo per un mesetto poi non mi piace più?

Salve sono una giovane ragazza.
Non sono mai stata fidanzata, mi sono solo sentita con vari ragazzi però alla fine non è successo nulla.

In questo mese di marzo mi sono sentita con un ragazzo, i primi giorni mi piaceva tantissimo, non vedevo l'ora di un suo messaggio, era bravo, non era come gli altri ragazzi, diciamo che non mi ha chiesto mai foto hot e questo per me è già un passo avanti.

Però dopo una settimana si è rivelato un po' come un ragazzo che scrive cose senza senso, un esempio è che mi scriveva "un giorno sarai mia", "vieni a dormire da me" e altre cose così e un giorno mi disse che mi scriveva queste cose per mettermi in confusione e vedere cosa io rispondevo da lì il mio interesse è iniziato a calare.

Vorrei capire se è normale oppure è un mio problema oppure no?

Ho paura che nessuno mi piaccia... Scusate gli errori di ortografia (se ci sono) grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 193 10
Gentile ragazza,
raccontata così, ci credo che il suo interesse sia calato.
Conosce un ragazzetto, dopo una settimana le scrive "un giorno sarai mia", e a lei cala il piacere di sentirsi con lui...

... cosa vuole che le diciamo, ci sta!!!

Questa frase potrebbe parere troppo a chiunque, dopo una settimana poi...
Forse questo ragazzo ha corso troppo, forse ha **troppo** bisogno di affetto ... e ci sta che dall'altro lato ci si raffreddi abbastanza, perdipiù davanti a risposte che sembrano più delle balle/scuse che il racconto di una strategia di corteggiamento ben precisa (mi riferisco al fatto che voleva confonderla).

Se poi non le piace nessuno, questo non lo so.
Non credo affatto che sia una situazione permanente, quanto piuttosto una condizione caratteristica della sua età.

Il mio consiglio da giovane uomo, più che da psicologo, è di fare tutte le esperienze - anche piccole - che sente di fare e che la vita le porterà ...
Non voglio dire che deve per forza andare di fiore in fiore (non di certo io glielo sconsiglio!), ma il confronto con i ragazzi la aiuterà a sperimentare, capire, orientarsi e, perché no, la farà anche divertire....

Ha 18 anni e una vita davanti ... già troppo disturbata da questa pandemia che tanto sta togliendo, a chi come lei e più giovane di lei, la possibilità di sperimentare in pienezza i primi amori ...

Il mondo non è più quello di 40 anni fa ... non si fermi al primo ... se dopo un po' le passa è perché spesso i ragazzetti dicono tante scemenze e, come nel caso che racconta, fanno di tutto per "fargliela calare" (e si ricordi che noi maschietti siamo mediamente più tonti delle ragazze, a 18 anni ... e forse non solo!)

La sua ricerca prima o poi si fermerà a quello che, non dico giusto, nutrirà un minimo in lei quel desiderio di conoscerlo, di stare con lui ... la metterà, in qualche modo, in una sana difficoltà.

Sperimenti, sperimenti e studi, e non si preoccupi ...

Auguri, tutto il meglio a lei

Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la sua risposta mi ha risollevato l'umore. Comunque i ragazzi mi piacciono, mi sono innamorata anche una volta ma poi il ragazzo non ricambiava, credo che come abbia detto lei sia stato solo un calo di interesse.Spero di trovare una persona che mi piaccia così tanto da innamorarmi
[#3]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 193 10
A 18 anni è normale farsi domande.. "chissà se mi innamorerò", "se troverò quello/a giusto/a"... e così via ....

Ci pensa la vita poi a portare tante cose in questo senso ... tanti momenti di gioia, e pure qualche illusione/delusione... che a lungo termine, quando passano, fanno bene almeno quanto le gioie ...

Se posso darle un consiglio ... frequenti ragazzi, in amicizia o quello che le pare, senza troppe aspettative... a volte l'innamoramento non è cosa che nasce subito, e arriva quando meno ce lo si aspetta ... mentre difficilmente arriva quando lo si cerca a tutti i costi ...

La vita è lunga, e non è che all'inizio

Ancora auguri