Uomini fidanzati e siti pornografici
Salve.
Chiedo parere in merito ad una situazione che io non so come valutare, ma che mi lascia qualche perplessità.
Ho un compagno che 3 notti alla settimana dorme a casa dei genitori perché io ho una bambina.
Piu di qualche volta quando lui torna a casa nostra noto screenshot con foto del volto di ragazze magari prese da instagram o Facebook (che spariscono dopo poco) ricerche su siti porno (che trovo normalissime) e ricerche di siti livechat, dove schiacci sopra il video di quella che ti piace di più e parte una piccola anteprima che poi continua e si trasforma in chat privata pagando (cosa che non fa).
Venendo al dunque.
Scherzando con lui sulle sue ricerche instagram, ho chiesto in modo velato il perché avesse cercato "ragazza 1" o "ragazza 2" e lui ha risposto ridendo e in tutta tranquillità vabbè amore mi sarò fatto una s**a
Non so come prendere questo comportamento...i video porno non mi disturbano, ma che si ecciti guardando ragazze "normali" che vivono nel raggio di 50km mi turba e volevo capire se è una cosa normale che tutti fanno dato che lui mi ha detto in maniera del tutto ingenua e sincera che lo fa.
Ho pensato in primis a me, e mi è capitato di fantasticare su una persona che conosco, ma resta una fantasia di "certi momenti" non lo farei mai sul serio.
Specifico che io ho 26 anni e lui 31 e le cose vanno benissimo, è un bravo ragazzo sempre presente e il sesso tra di noi va alla grande.

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
pur all'interno di una coppia, si resta individui e, dal mio punto di vista, è indispensabile che di questa individualità ci sia un reciproco rispetto e venga preservato un diritto alla riservatezza del singolo.
Ciò significa, ad esempio, che la trasparenza ad ogni costo non la ritengo necessaria, se non a volte dannosa per la coppia: ciò non vuol dire affatto che si debba mentire, ma che ciascuno riconosca quali siano i propri confini, mantenendoli, e non si "perda" nel NOI.
Lei scrive che le "è capitato di fantasticare su una persona che conosco, ma resta una fantasia di "certi momenti" non lo farei mai sul serio."
Ha dei dubbi che per il suo compagno possa non essere lo stesso?
Conclude con "e cose vanno benissimo, è un bravo ragazzo sempre presente e il sesso tra di noi va alla grande".
Perciò le domando: perché farsi problemi, ove non ve ne sono?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Ha ragione dottoressa. Credo sia più un problema mio di paranoie dovute a tradimenti passati..vedere quelle foto o le ricerche dei video che faceva mi ha reso insicura, perché le ragazze in questione non c'entrano molto con me. Ho paura che cercando e fantasticando su ragazze della zona poi possa passare allo step successivo, ripeto, probabilmente esagerando per una mia ansia. Mi impaurisce molto anche l'ipotesi di incontrarle in qualche locale mentre sono con lui, perché sapendo cosa ha fatto con quelle foto mi infuocherei anche solo alla prima occhiata. Non so come uscire dalla cosa e vorrei non aver mai guardato il suo telefono.