Sensazione di cadere

Buongiorno mi capita che quando sto in piedi ferma dopo circa un minuto mi sento come se stessi per cadere... mi viene un agitazione e contraggo i muscoli dei glutei e delle gambe... oppure mi muovo.
Non sono mai caduta.
Tutto questo non mi succede se sto seduta comoda se cammino se faccio attività fisica.
Mi succede solo quando sono ferma in piedi... tipo fila in cassa... tipo se devo stare in cucina ferma a preparare qualcosa.
Da cosa può dipendere?
?
[#1]
Dr. Ivan Mauro Psicologo 3
Buongiorno, come prima cosa vale la pena escludere problemi di altro genere, andando ad esempio da un otorino per una visita. Inoltre potrebbe dipendere da uno stato di origine ansiosa che non le permette di agire in determinate circostanze che puntualmente si ripresentano. Per avere un chiarimento completo bisognerebbe avere più informazioni sulla vicenda, suggerendole una visita psicologica. Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
Cordiali saluti

Dr. Ivan Mauro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ... sono andata dall otorino l orecchio è apposto non presenta tappi di cerume e alla visita audiometrica è ok . Cos altro devo fare ?
Non so se rivolgermi a un neurologo o psicologo