Salve, masturbarsi una volta al giorno è salutare?

Salve a tutti.

Negli ultimi tre giorni ho praticato la masturbazione una volta al giorno, facendo uso di video chats e pornografia.
Adesso vorrei sapere se secondo voi masturbarsi regolarmente, diciamo una volta al giorno, ha dei vantaggi e/o degli svantaggi sulla salute fisica e mentale.
Vi ringrazio in anticipo

Mario
[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 193 10
Gentile utente,
Di sicuro non si ravvedono svantaggi fisici, salvo condizioni mediche particolari che non riporta e che sarebbero comunque destinatarie di una valutazione medica più che psicologica.
Anche a livello mentale, il solo dato di frequenza, pur associato all'uso di pornografia, non costituisce anche in questo caso alcuno svantaggio o fenomeno meritevole di particolare attenzione.

Ma, perdoni la domanda... Perché se -e ce - lo chiede? Cosa le fa nascere questo dubbio? Cosa ci vede lei?

Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo