Nausea costante, inappetenza, depressione, disgusto per il cibo
Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Pochi mesi fa, periodo molto stressante per via dell'università, ho iniziato ad avvertire sporadicamente una fastidiosissima sensazione di nausea che, tuttavia, grazie all'utilizzo di farmaci antiemetici da banco, riuscivo a controllare bene.
Nel corso dei mesi però la situazione é peggiorata notevolmente.
La nausea é diventata costante (dura tutto il giorno) , ho completamente perso l'appetito e provo una forte sensazione di disgusto per ogni tipo di cibo, qualsiasi esso sia.
Per qualche settimana sono riuscito a tenere a bada il problema assumendo Levobren prima dei pasti, ma da qualche tempo anche questo farmaco ha smesso di farmi effetto.
Ho fatto tutti gli esami del caso e non é venuto fuori assolutamente nulla.
La mia vita é diventata un inferno.
Non riesco a fare più nulla, trascorro le mie giornate disteso sul letto.
Il pensiero di fare qualsiasi cosa mi provoca forte ansia e fa aumentare notevolmente il mio senso di nausea e di disgusto.
Non provo più piacere per nulla, ma solo nausea verso tutto.
Sono stanco di vivere così.
Secondo voi, come posso risolvere il problema?

[#1]
Dr.ssa Angela Giangreco Psicologo
Salve.... Nausea e disgusto... Allora al di là di quello che le provoca il cibo inizi a chiedersi cosa nella sua vita le crea disgusto. Cos è che sta facendo e forse non vorrebbe fare. Sposti l attenzione sugli eventi della sua vita Dopodiché provi a capire quello che vuole veramente e quello che fa contro la sua volontà.... Se non ci riesce da solo e magari necessita di un altro punto di vista si rivolga ad un professionista per un consiglio psicologico ed un eventuale percorso.
Le auguro il meglio
Cordiali saluti
Dott. Ssa Giangreco
Dr.ssa Angela Giangreco