Non ho una ragazza perchè ho un lavoro e sono un fallito

Salve dottori, grazie in anticipo per le vostre risposte future.

Sono un ragazzo di quasi 27 anni, e non riesco a non pensare al mio fallimento.

Nonostante io abbia due laure (completamente inutili, a quanto vedo) e stia frequentando un master, non ho un lavoro e questo mi sta facendo fuori di testa.

La mancanza di un'occupazione sta colpendo in modo inesorabile anche la mia vita sentimentale.
Circa un anno fa ho conosciuto una ragazza, bella, bellissima e finalmente con la testa sulle spalle.
Ho subito capito che lei sarebbe potuta essere quella giusta ma, per via del mio essere un fallito, non ho fatto che rifiutarla.

L'ho rifiutata perchè non potrei darle nulla, assolutamente nulla, sia in termini economici, sia in termini umani (non è bello stare con un fallito) e sia in termini sessuali (ho un pene piuttosto piccolo, 14 cm).

Dopo circa un anno da quando l'ho conosciuta, nonostante io ne fossi innamorato, l'ho rifiutata per l'ultima volta e lei, dopo circa qualche tempo, ha conosciuto un ragazzo (sapevo che sarebbe successo).

Ora è felicemente fidanzato con questo ragazzo, che, tra le altre cose, proviene anche da una famiglia ricca, molto ricca e per questo, non ha di certo i miei problemi.

Ho perso la ragazza della mia vita perchè sono un fallito, e questo, forse, è il fallimento più grande di tutti.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei non E' un "fallito",
bensì SI SENTE un fallito.

E' questo che Le fa rifiutare ripetutamente una ragazza "bella bellissima",
per poi scrivere a noi che "Non ho una ragazza perchè ho un lavoro e sono un fallito".
Pur di non essere rifiutato, si rifiuta da sè preventivamente.

E dunque la Sua frase va corretta così:
"Ho perso la ragazza della mia vita perchè (sono) MI RITENGO un fallito, e questo, forse, è il fallimento più grande di tutti."

Il rimedio è di curare la Sua autopercezione attraverso un percorso con uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/