Senso di angoscia e ansia al risveglio

Buonasera, da diversi mesi ormai quasi tutte le mattine al risveglio vengo assalito da un forte senso di angoscia e di ansia, fatico ad alzarmi, vorrei restare a letto e continuare a dormire, non vedere o sentire nessuno.
Mi forzo e mi alzo, poi con l'inizio delle attivita' quotidiane il tutto scompare per poi ripresentarsi la mattina seguente, avete qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Feliciano Lizzadro Psicologo, Psicoterapeuta 30
Gentile utente,
in base ai sintomi che lei riporta sarebbe opportuno approfondire e inquadrare meglio la situazione dal punto di vista clinico. Ci possono essere tanti fattori che possono influire sul quadro che lei ha descritto. Le consiglio pertanto, se ancora non l'avesse fatto, di chiedere al medico di base di poter fare gli esami ematici e poi successivamente, se a livello organico non ci saranno problemi, procederà con una valutazione psicologica. Si ricordi che la salute mentale e fisica non sono affatto separate.
Cordialità,
Dott. F. Lizzadro

Dott. Feliciano Lizzadro
Psicologo
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta celere.
Per gli esami del sangue devo richiederne qualcuno in particolare o sono sufficienti quelli di routine?
[#3]
Dr. Feliciano Lizzadro Psicologo, Psicoterapeuta 30
Gentile utente,
gli esami ematici di routine vanno bene ma segua le indicazioni che le darà il suo medico.

Un cordiale saluto,
Dott. F. Lizzadro

Dott. Feliciano Lizzadro
Psicologo
Psicoterapeuta