Pensiero fisso

Ho una frase fissa relativa alla mia identità fisica che si ripete senza la mia volontà e mi causa anche tachicardia.
Vi prego aiutatemi.
Non so come uscirne.
Non riesco più a concentrarmi e sto pensando anche a farla finita anche se ho sempre amato la vita.
Vorrei uscire da questo incubo.
[#1]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta 305 27 9
Gentilissima
Da quanto tempo vive questa situazione? È importante che lei si faccia seguire in questo momento da un/una collega con il/la quale possa avere la possibilità di lavorare sulla frase fissa relativa alla identità fisica in un luogo privato dove si sente accolta e sostenuta. Questo di cui ci parla può essere un sintomo associato a situazioni che è opportuno elaborare in un ambiente protetto, ricostruendo tutte le importanti informazioni autobiografiche. Lei è giovanissima e ha il diritto/dovere di costruirsi una vita piena senza queste ombre che le inficiano la giornata. Ci pensi veramente.

Paola Dei: Psicologo Psicoterapeuta
Didatta Associato FISIG Perfezionata in criminologia
Docente in Psicologia dell’Arte (IGKGH-DGKGTH-CH)