La mia compagna mi accusa di continuo di tradimento; immagina cose che non esistono

Salve, la mia compagna mi accusa di continuo di tradimento e non mi dà tregua.
Non posso uscire senza di lei, se succede mi chiama di continuo ed inizia ad accusare che sto con qualcuna, se non rispondo mi tempesta di messaggi con insulti.
Ho una mia attività ed è arrivata a pensare che ci provo con le clienti Per evitare litigi ho deciso di eliminare il mio profilo facebook e di non uscire con amici.
Non so più cosa fare
[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
Gentile signore,
sicuramente una situazione come la sua non può essere protratta per troppo tempo perchè prima o poi lei scoppierà.
Di fronte al suo scritto, va fatta qualche considerazione sia personale che relazionale.
Come mai la sua ragazza pensa questo di lei? Ci sono stati dei precedenti? Da quando ha iniziato ad avere questi atteggiamenti nei suoi confronti?
Sicuramente le vostre difficoltà andrebbero affrontate con un'adeguata comunicazione, ritagliandovi un momento tutto vostro, di tranquillità, in cui possiate provare a comprendere come siete arrivati a questa situazione.
Sarebbe utile anche affidarsi ad un collega che potrebbe aiutarvi a trovare le cause di tale malessere e supportarvi nella ricerca di soluzioni più funzionale per la vostra coppia.
Buon lavoro

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, non ho mai tradito. All'inizio della storia era un po' gelosa , poi durante la convivenza è aumentata. Ho fatto di tutto per farle capire che non sono interessato alle altre , ma niente ... . Se mi vede con il cellulare in mano inizia a sclerare perché pensa che sono in chat con qualche ragazza. Le ho spiegato con calma che questo suo comportamento porta alla fine del rapporto.