Ansia, non ho piu voglia di ridere, ho mal di pancia specialmente in compagnia della mia ragazza

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Fabio ed ho 30 anni, espongo quello che è il mio problema cercando di essere quando più preciso:

Mi trovo in una situazione difficile da circa qualche settimana, lavoro tanto, da poco c'e una proposta di matrimonio verso la mia Ragazza (con cui sto da 11 anni), insomma un periodo un po' movimentato in tutto.

Io sono di mio un tipo ansioso, purtroppo.

Mi capita attualmente di essere sempre ansioso, agitato, ho malessere addominale, poco appetito questo mi si riflette anche nella vita di tutti i giorni anche con mancanza di desiderio, verso la mia fidanzata e anzi al contrario ogni volta che mi si avvicina mi sale l'ansia e il mal di pancia e mi chiudo cosi in me stesso.

Mi è capitato la settimana scorsa di avere due "cilecche" consecutive sotto le lenzuola che ha portato ad arrabbiatura della mia ragazza.

Mai successo in 11 anni a questa parte.

Non sò a cosa attribuire la causa di tutto questo, forsè perche anche per questo matrimonio mi trovo tra due fuochi.

Uno è la mia ragazza che vorrebbe fare il tutto a settembre 2022 l'altro fuoco sono le discussioni con i miei genitori che dicono di aspettare fino al 2023 in attesa di essere chiamato da una azienda ospedaliera per un posto fisso.

Forse la routine, il continuo fare casa-lavoro lavoro-casa.

Insomma, non vorrei che questa situazione di routine lavorativa (pesante e piena di stress), mischiato a questa diatriba per il matrimonio e tutto mi porti a questo.

Giuro che non mi è mai successo di sentire male e super ansioso non appena la mia ragazza mi si avvicina.

Aiuto.

Diciamo che l'argomento principale di questo mio racconto è sia il problema in area sessuale sia per quanto riguarda l'ansia in generale.

Mi viene da piangere con niente proprio, delle volte quando sono particolarmente ansioso mi viene da vomitare, insomma un disastro.

Sò che scrivere qui non la soluzione ai miei problemi, ma avere una parola di conforto da voi specialisti mi aiuterebbe molto, per questo vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Scatena Psicologo, Psicoterapeuta 18
Salve Fabio.

Lei scrive: Mi trovo in una situazione difficile da circa qualche settimana, lavoro tanto, da poco c'e una proposta di matrimonio verso la mia Ragazza (con cui sto da 11 anni), insomma un periodo un po' movimentato in tutto.

Questo già indica chiaramente un periodo di stress notevole, sia ambientale (il lavoro) sia relazionale (la richiesta di matrimonio da parte della sua ragazza).

Nelle righe seguenti Lei esplica chiaramente un conflitto tra desideri contrastanti: i bisogni della sua famiglia d’origine e quelli della sua ragazza.

Le chiedo: ma quello che LEI desidera, quello che LEI vuole davvero dov’è?

C’è poco da stupirsi che abbia avuto qualche episodio di disfunzione erettile e di ansia.

Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per esplorare la natura di questo conflitto e attuare le migliori strategie di gestione del problema. Sono convinto che uscirà con facilità da questa impasse esistenziale! In bocca al lupo!

Dott.Stefano Scatena,
Psicologo e Psicoterapeuta

Dr. Stefano Scatena - Psicologo
Riceve a Viterbo, in Via San Lorenzo,37
Tel. 328/8135777 www.stefanoscatena.it