Voglio morire

Non mi dilungheró molto perché sono così stanca da non aver nemmeno voglia di scrivere.
Comunque la mia vita non ha più senso di essere vissuta.
Stanno per pignorare la mia casa per il mutuo non pagato anche a causa di mio marito che ha sempre sperperato una marea di soldi, ora che avrei bisogno del suo appoggio mi urla contro e mi dice che lui non ci capisce nulla di queste cose e mi prende anche in giro se piango.
Sono veramente sola come un cane, che qualcuno mi dia un motivo per vivere
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
il motivo per vivere è nel fatto che la vita non si esaurisce in una casa, quattro mobili, un marito che, da come lo descrive, in questo momento ha più bisogno/desiderio di essere aiutato che di aiutare.
Capisco la sua stanchezza, la confusione e il dolore, ma i momenti di crisi sono anche quelli dei grandi cambiamenti verso il meglio, e lei è giovane, non può sapere cosa le prospetta il futuro, se prenderà in mano la sua vita.
Per il mutuo non pagato consulti una delle tante Unioni Proprietari o Altro Consumo, oppure una banca di cui si fida (guardandosi bene da chi promette prestiti e fa strozzinaggio).
Quanto a suo marito, probabilmente è vero che non sa niente di gestione del denaro. Se tuttavia siete dell'idea di restare insieme, dovrete affrontare con solidarietà questa tempesta: ecco l'occasione per imparare a farlo.
Infine le segnalo che alle ASL, nei Consultori e al Centro di Salute Mentale può contattare uno/a psicologo/a senza pagare nulla, o il solo ticket. Può farsi fare la richiesta dal suo medico di famiglia oppure telefonare direttamente.
Le faccio tanti auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio immensamente per la risposta, soprattutto l'aver detto che alla mia età ho ancora possibilità di migliorare, io a 36 anni mi sento già arrivata, seguirò i suoi consigli la ringrazio ancora
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
La invito a continuare ad avere coraggio e determinazione, per sé e per chi le è caro.
Noi siamo qui.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com