Non so chi sono,ma una parte mi sta distruggendo e non riesco più a vivere così

Salve sono una ragaZza di 28 anni... e mi sento allo stremo... è stato un continuo decrescere fino a questo punto, dove sto esaurendo le forze per andare avanti e trovare come unica soluzione il suicidio... so che non risolverò nulla scrivendo qui ma qualcosa mi spinge nel sfogarmi in questa piattaforma... forse la speranza di qualcosa non so...
Non so piu chi sono, bevo, mi diverto, mi sento unica in assoluto... poi quando mi ritrovo nella giornate quotidiane non riesco a fare nulla attacchi di panico, ansia... non posso più andare al supermercato, in farmacia, non riesco a fare piu nulla perché l ansia nn me lo permette... mi sono ritirata anche dal lavoro per questo e non sto a scrivere cosa faccio per mantenermi... ma non ce la faccio piu, sono allo stremo...non riesco ad immaginare una vita dove non posso nemmeno ritirare un pacco dal corriere perché mi viene il panico... mentre la sera se ho qualche appuntamento o devo uscire con amici bevendo anche un bicchiere prima di uscire sento che sono invicibile e sto benissimo... non per forza "sbronza" ma è proprio l ambiente che mi fa stare bene... almeno che non devo incontrare persone nuove, li faccio un po fatica ma poi mi sblocco... è come se ho 2 persone... ma una delle due non mi fa svolgere la vita quotidiana normalmente anzi mi sta distruggendo perché sono arrivata a farmi fare le mansioni da altri e se nn ci sono nn le faccio, restando anke senza mangiare per giorni ad esempio...proprio per l incapacità ke ho di recarmi al semplice supermercato...
Sto in un paese non ci sono centri psicologici e psichiatrici... e andare fuori mi è impossibile in quanto nn posso fare affidamente su mia madre, ne su amici xke mi sono totalmente isolata... e ne su me stessa x questi attacchi d ansia continui... non so più come fare... a chi contattare...
Per il resto non vi dico, mi sento usata, mi sento un oggetto sessuale da usare e poi gettare... non mi sento amata da nessuno, anzi mi dimostrano esattamente che sono solo sesso e basta... non so piu ke strada prendere e sono stanca... l autostima a pezzi... la visione che ho di me muta di continuo... ma è più in maniera negativa che positiva... sono piu i momenti che mi vedo un cesso usato e basta che quando mi vedo bella e apprezzata... cmq non ci sto capendo piu nulla... lo prendo più come uno sfogo che per un aiuto...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

dispiace molto sentire della Sua situazione e anche delle difficoltà a individuare una situazione nella quale farsi aiutare.
Come correttamente Lei osserva, scrivere qui non fornisce la soluzione, però indica la corretta via.

Mi sembra di capire che Lei sia consapevole che avrebbe bisogno di aiuto.

Il primo aiuto che può chiedere, a portata di mano, è quello del medico di base, per un eventuale sostegno farmacologico in mancanza d'altro.
Prenda inoltre in considerazione la possibilità di recarsi con i mezzi pubblici nella città più vicina per una consulenza psicologica o psichiatrica (solo ticket con l'impegnativa).
Le segnaliamo inoltre il "Bonus psicoterapia", che le permetterebbe di accedere a servizi di psicoterapia in maniera gratuita nel caso si rientri nelle norme previste;
potrà leggere i dettagli in https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8894-psicoterapia-gratuita-con-il-bonus.html .

È un vero peccato lasciare che il tempo scorra senza cercare in tutti i modi di aiutarsi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,esattamente!!
È quello che penso anch io, riguardo alla sua osservazione sul tempo.. Non so per quanto riesco a resistere.. perché per me sta diventando davvero una sofferenza.. sono stata in cura ! Ma purtroppo il centro dista molto da dove sto io. e purtroppo nel paese dove abito esiste solo il bus come mezzo ad orari veramente ridotti solo 2 volte al giorno con coincidenze veramente ridotte.. e per di più sono bloccata dalla mia ansia alla quale devo ricorrere a 40 gocce di en per sopprimerla.. però ricapisco che l unica via d uscita sarebbe quella di recarmi in un centro.. mi chiedevo se è vero che esiste un centro a milano dove si sta per mesi ricoverati , per vari accertamenti ed osservazioni (psichiatriche) non ricordo come si chiamano queste strutture..ti tengono in osservazione h 24 ,dove vi sono altre persone e si intraprendono delle terapie ecc.. se è si ,ce un modo per farsi inserire? Dipende sempre dal medico di famiglia? Grazie per la sua attenzione..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

Sì, ormai esistono Centri specializzati per ogni genere di problemi psichici,
mi riferisco a Centri residenziali.
Però occorre una diagnosi precisa, per capire dova sia opportuno indirizzarLa.
Forse Lei una diagnosi la ha già ricevuta ("..sono stata in cura!"..) ma noi non la conosciamo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/