Psicologia clinica

Buonasera Cari Dottori,

Vi scrivo per chiedervi un'informazione.

Sono una ragazza di 33 anni che soffre di D. O. C. al quale sono associate altre forme di disturbi d'ansia.

Sto seguendo una cura farmacologica presso il C. S. M. della mia zona dove mi è stato indicato in combinazione di seguire una terapia cognitivo comportamentale.

Il problema è che purtroppo non ho disponibilità economica e per questo sono stata costretta ad interrompere quella che già avevo iniziato e verso la quale stavo trovando effettivo aiuto.

A questo propositivo mi chiedevo: esiste la possibilità di seguire una terapia da uno psicologo/psicoterapeuta tramite ASL come per esempio sto facendo al C.
S. M. con lo psichiatra?

Ho sentito parlare dei consultori familiari.
Che voi sappiate ci sono requisiti definiti per potervi accedere?

Esiste la possibilità di effettuare una terapia tramite la Psicologia Clinica?

Chiedo scusa per l'ignoranza ma purtroppo al momento il mio psichiatra è in ferie e dunque non ho modo di avere da lui informazioni in merito.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed il servizio importante che offrite.

Eva
[#1]
Dr.ssa Chiara Speriani Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 8 1
Buongiorno,
cicli di psicoterapia a prezzi calmierati sono possibili attraverso i consultori di zona o ospedali che hanno le Unità di psicologia ( meglio se hanno ambulatori specifici per il DOC)
Deve contattare direttamente l’Unità di psicologia presso l’ospedale o il consultorio di zona e le spiegheranno se necessaria la richiesta del suo medico di base per prima visita
Di solito, rispetto alla terapia privata, il numero di incontri è limitato
Spero di esserle stata utile

Dr.ssa chiara speriani
Terapeuta cognitivo- comportamentale
Terapeuta EMDR
http://sperianipsicologa.it