Eritrofobia terapia consigliata

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e soffro da molto tempo di eritrofobia, solo che ultimamente il problema è diventato invalidante e mi porta ad isolarmi sempre più spesso.
Addirittura ha iniziato a capitarmi anche in famiglia, dove non avevo mai avuto problemi.
Sono stata seguita per 6 mesi da una psicoterapeuta, ma non ho visto nessun risultato e ho speso veramente tanti soldi.
La dottoressa puntava molto sulle tecniche di rilassamento, ma per quanto le ripetessi poi a casa non bastavano assolutamente a contenere il mio disagio.
Ora vorrei intraprendere un nuovo percorso di psicoterapia, ma vorrei andare più sul sicuro avendo già speso tanti soldi.
Ho sentito parlare della terapia breve strategica, secondo voi potrebbe risolvere il mio problema?
Sono una persona molto ansiosa in generale, prendo lo xanax ogni tanto (10 gocce al bisogno) e con quello arrossisco molto meno, ma non vorrei assumere farmaci in modo continuavo e rischiare di diventarne dipendente.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La TBS dispone di protocolli specifici per il suo problema, dal punto di vista psicologico l'eritrofobia può essere un problema a base ansiosa che riguarda gli aspetti di rapporto con le altre persone e la vergogna.

La durata media di un intervento in TBS si aggira intorno alle 7-10 sedute.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi mi consiglia di rivolgermi direttamente ad uno psicoterapeuta specializzato in terapia breve strategica?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È certamente una possibilità da considerare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com