Intervento chirurgico paura

Salve,

Volevo delle informazioni mi sono sottoposto a 2 interventi fino ad ora il primo riduzione dello stomaco e il secondo addominoplastica devo dire che in tutti i due casi non ho avuto un briciolo di paura anzi ma dopo la addominoplastica al risveglio dopo un intervento di 7 ore circa ho sentito i medici dire
È stato morto per 2 ore ora non so in che senso precisamente.
fra una settimana mi devo sottoporre all ultimo intervento riduzione del seno e devo dire che ho molta paura non per l’intervento in sé ma di non svegliarmi dopo l’anestesia.
che rischi ci sono?
può essere un problema il fatto di fare 3 interventi con anestesia totale?
ci sono più rischi del normale?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

innanzi tutto complimenti per la determinazione con la quale ha combattuto e vinto il sovrappeso.
Nel caso i parametri registrati in anagrafica non corrispondessero più allo stato attuale, li aggiorni nel rispetto dei progessi fatti.

Ci parla della paura per l'ultimo intervento previsto, quello di riduzione del seno e della paura di non svegliarsi dopo l'anestesia.
L'anestesia totale rappresenta uno stato di sospensione della coscienza,
ci si deve affidare completamente ad altri,
si perde completamente il controllo.
E dunque il timore di fronte ad essa è frequente.

Eppure Lei ha già affrontato tutto ciò e si è risvegliato.
Sia fiducioso. Manca unicamente un passo.
Consideri che l'unico modo di superare tale paura è affrontarla!

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/