Salve .ho 35 anni mi ritrovo uno scritto testicolare molto piccolo dopo fatto una dieta

Salve ho 35 anni... tempo fa ho fatto una dieta un po' di testa mia perdendo un bel po' di chili da allora dopo qualche anno mi ritrovo lo scroto dei testicoli molto piccolo ho fatto un sacco di esami urologi ma testicoli apposto prostata apposto però ho questo problema che anche di estetica non mi fa star bene psicologicamente...non so se mi sono spiegato bene...come se non avrei più quel gonfiore attorno hai testicoli ci potrebbe essere qualche rimedio grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe trattarsi in realtà di un effetto diverso? Ad esempio, se ha perso molti chili, prima magari non riusciva a vedersi lo scroto con facilità. Ma adesso sì, e quindi vedendolo più spesso le sembra diverso da come le appariva prima.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta..ma pultroppo non e così perché lo vedevo anche prima
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
In tal caso fa fede quanto rilevato dai medici: se non ha alcun problema di tipo fisico, potrebbe trattarsi di un disturbo d'ansia di tipo ossessivo conosciuto come dismorfofobia, cioè la convinzione che una parte del proprio corpo sia esteticamente poco gradevole o comunque non come "dovrebbe essere".

Se non riesce da solo a tenere a bada tale convinzione disturbante, dovrebbe consultare uno psicoterapeuta direttamente.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com