è giusto dare spazio ad un amore idilliaco nonostante lui abbia il doppio della mia età?
Io 25 anni, lui
Lavoriamo insieme da diversi anni e c'è sempre stata intesa, sintonia, complicità.
Lui ha da sempre avuto un occhio di riguardo nei miei confronti, è da subito stato attratto da me ma è sempre stato frenato ad andare oltre il rapporto di lavoro per la differenza di status.
Si, oltre ad avere il doppio della mia età è sposato e ha figli.
Un anno fa l'attrazione reciproca ha preso il sopravvento e dall'ora ogni giorno è sempre più entusiasmante.
L'intesa e la sintonia che c'è tra noi fa in modo che il divario basato sull'età sia ininfluente.
Molto presente nella mia vita nonostante abbia una famiglia e sia un padre presente e premuroso per i suoi figli.
Il suo rapporto con la moglie è mantenuto vivo solo dall amore per i figli e sin da subito si è mostrato disposto a raccontarle tutto pur di vivermi in pieno.
Io sono restia a tutto questo e cerco di mettere un freno a questo voglia innastabile di amarmi liberamente, sia per il parere sociale che per il peso morale che potrei sentire, temo di non riuscire a reggerlo! Stare anche un giorno senza di lui mi fa mancare l'aria ma so benissimo che questo non è il modo migliore di vivere una relazione.
A volte mi chiedo cosa fare, altre mi dico lascio che il tempo sistemi le cose; a volte prego che qualcuno ci scopra, altre supplico di essere ecclissata.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> A volte mi chiedo cosa fare, altre mi dico lascio che il tempo sistemi le cose; a volte prego che qualcuno ci scopra, altre supplico di essere ecclissata
Sembra quindi che la sua volontà, nel senso di sapere ciò che vuole, sia totalmente irrilevante, ininfluente. Ma anche se lo sapesse molto bene, dovrebbe considerare i possibili svantaggi. Gli uomini sposati che si invaghiscono di altre donne raramente buttano all'aria tutto quanto e fanno il passaggio. E trovano tutte le ragioni plausibili del caso: i figli, le difficoltà economiche ecc. Però poi alla fine preferiscono avere due donne invece di una. Ne tenga conto, per evitare di illudersi e poi deludersi.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza