Partner che pratica raramente auto erotismo
Buongiorno, vi scrivo perché sono delusa dal mio ragazzo.
Abbiamo 27 e 28 anni.
Parlando ho scoperto che partiva auto erotismo lui dice raramente una volta al mese e che non ci ha mai pensato che mi desse fastidio perché appunto non lo fa mai.
Ma a me la cosa turba.
Mi ha detto di non farlo più dopo il mio fastidio ma non gli credo.
E non solo intanto lha fatto quindi mi viene una depressione generale perché lui era una cosa bella della mia vita e ha rovinato tutto.
Non lo vedo più come prima, siamo insieme da 3 anni.
Grazie per una risposta.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
La sessualità ha anche una dimensione personale, oltre che di coppia.
Peccato che la sincerità del Suo ragazzo non sia stata apprezzata.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie dottoressa per la risposta. La sincerita sul fatto che me lha detto si ma non so se sia vero che non lo farà più. Ma sono io che sono strana a non accettare questa cosa? Se siamo a coppia perché deve esserci una dimensione diversa sessualmente quindi di uno solo dove l'altro viene escluso? Premetto che ci vediamo poco ma non mi sembra un motivo valido o come scusa per dire che sia normale. Anzi già ci vediamo poco in più fa così non mi sembra carino nei miei confronti. Io vedo la coppia in un altro modo. La ringrazio.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza la differenza tra il suo ragazzo e gli altri e che lui lo ha detto
legga questo
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#4]
Gentile utente,
Lei ci dice che "..Io vedo la coppia in un altro modo" (#2).
Può succedere, di avere due visioni differenti della coppia.
Forse - il Suo - è un modo nel quale la sessualità, compresa quella "autoerotica" è inglobata completamente in quella di coppia.
Le modalità della relazione di coppia oggi sono moltissime, e variegate,
e dunque sono oggetto della negoziazione tra i due che si mettono insieme.
Provate a confrontarVi tra Voi, evitando di pensare che un modo sia necessariamente migliore di un altro.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.