Sta trovando il mio ragazzo solo una scusa per lasciarmi?

Salve, io sto con un ragazzo da 9 mesi, abbiamo una relazione molto intensa perché viviamo anche in due paesi diversi, io in Italia e lui in Turchia, ma ci vediamo almeno una volta al mese perché vado io in Turchia, lui ora sta in Italia per studio così ci possiamo anche vedere spesso, la mia famiglia lo conosce e tutto va bene ecco.

È successo un paio di giorni fa che eravamo a fare una gita fuori porta, abbiamo passato una bellissima giornata insieme, ed alla fine della giornata in treno sfogliavo le nostre foto che ci siamo fatti, ed ero molto contento e ho pensato dentro di me che sono proprio fortunato a vivere questa relazione, così non so perché mi è venuto in mente una foto che avevo fatto con il mio ex precedente che è finita molto male, sono andato a prenderla con uno screenshot e guardavo le due foto, quella con il mio ex e quella con il mio attuale compagno, e pensavo woow come sono felice ora sto con un ragazzo che davvero mi capisce e ci amiamo e l'altra foto con il mio ex mi dava tristezza e disprezzo.
Subito dopo siamo scesi dal treno e per fare vedere delle nostre foto al mio ragazzo, (io mi ero appunto completamente dimenticato del accaduto) vede la foto con il mio ex e mi chiede perché li e si arrabbia.
Ora mi dice che secondo lui io sono sempre innamorato del mio ex, e che lui non l'ho mai amato e lo sto usando solo come un cerotto sulla mia ferite della mia relazione precedente (il mio ex mi ha accusato di avergli fatto violenza psicologica, questo mi ha creato disturbo e sto già seguendo la cosa con un terapista) e che l'ho tradito ho tradito la sua fiducia e questa cosa l'ha segnato ed ha buttato 10 anni di terapia, ogni giorno pensa solo a questo è secondo lui ha paura che in realtà io mi scrivo e vedo altri ragazzi e che gli dico un sacco di bugie.
Non so ma a me mi sembra troppo esagerato e per davvero tutto quello che ho fatto già il fatto di andare ogni mese in Turchia che essendo uno studente mi costa parecchio ma lo faccio volentieri amandolo, non so cosa pensare sono davvero una persona fuori di testa?
Capisco che è grave però dubitare di tutto e di chi sono e dei miei valori mo sembra esagerato
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

chi meglio del professionista che già la segue potrebbe fornirLe un punto di vista *su misura* in relazione al fatto che La conosce di persona? Lei infatti ci dice che "...sto già seguendo la cosa con un terapista..".

O forse non è uno Psicologo Psicoterapeuta, ma un altro genere di .. terapista?

Cortesemente ci chiarisca.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Psicologo, però ho iniziato un paio di giorni fa, e la cosa mi crea moldo disagio quindi per questo chiedo qui un consulto.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile ragazzo,

lei ci dice che ha iniziato un percorso psicologico due giorni fa ma, a causa del disagio che esso le crea, scrive a noi. Preferendo esporre online le sue difficoltà anziché iniziare a costruire con il suo terapeuta una relazione di fiducia che -naturalmente- deve superare dei gradini se non altro per superare il "disagio".

Se noi stessimo alla sua proposta fornendoLe una risposta in merito, in realtà arriveremo a squalificare la relazione terapeutica in presenza appena nata, portandoLa a ritenere che un consulto online, in quanto più facile, possa essere ugualmente efficace (o di più) di uno di persona.

Ma non è così.

Stampi questo consulto e lo porti al suo terapeuta facendoglielo leggere, anche senza parlare.
Lui La aiuterà. Prima che le sue paure e i pensieri attorcigliati arrivino ad indebolire una relazione a cui probabilmente entrambi tenete.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/