Non provo affetto per alcuni miei familiari

Salve,

il mio problema riguarda sostanzialmente i familiari dal lato paterno (compreso mio padre).

I miei sono divorziati da almeno 15 anni, durante i quali - molto naturalmente - i capisaldi sono diventati mia madre e i parenti dal lato materno, quasi sicuramente per il fatto di aver trascorso molto più tempo con loro.

Non ho mai avuto litigi o discussioni con mio padre e gli altri suoi familiari. Tuttavia, avverto di percepirli come persone da vedere e sentire ogni tanto. Anzi, per certi aspetti non li stimo neanche. Non mi sono mai considerata un’anaffettiva, sebbene non sia neanche una persona particolarmente dolce.

So che si tratta di una situazione anormale, ma non ho il desiderio di cambiarla.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le Utente,

Il punto non e’ se la situazione e’ normale o no.
Se lei realmente sente di non avere il desiderio di cambiarla allora lo ascolti, se invece avverte che da qualche parte dentro di lei questo desiderio stride , sarebbe il caso di approfondire il suo vissuto per meglio comprendere.
Cordiali Saluti