Problemi di coppia
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni sono fidanzata con il mio fidanzato da 3 anni, abbiamo avuto una bambina e conviviamo da un annetto, lo vedo molto diverso all inizio della relazione mi faceva sempre complimenti messaggi abbracci baci coccole tante attenzioni che adesso non ci sono piu, anche se siamo vicini nn mi abbraccia, è freddo.
Abbiamo due caratteri molto forti, la prima lite lui se ne va di casa poi torna dopo una settimana che lo cerco io, lascia il lavoro quando abbiamo una minima lite, oppure ritorna dopo 3 giorni xk va dalla mamma, lui ha 33 anni, abbiamo passato periodi difficili, è stato un anno in carcere e poii un anno ai domiciliari, era tutto nella norma affettuoso coccole ecc adesso da quando ha scontato tutto è cambiato, è diventato molto distante da me, mi fa stare male questa cosa nn me la vivo bene.
Non metto in dubbio che lui mi ama, ma lo vedo cambiato stressato non so cosa li stia succedendo, non ho mai pensato che mi tradisse, ma sto incominciando a pensare che avere una famiglia per lui è un peso è stress!
Lavora tutti i giorni anche il sabato ma non riesco a capire questo cambiamento in lui.
Il dialogo è poco quanto niente, abbiamo rapporti una volt a settimana, sono tante cose che non so spiegare.
So solo che è cambiato, non mi da tante attenzioni come prima, quando siamo in compagnia nn si avvicina mai a darmi un bacio ad abbracciarmi invece prima si.
Tante mancanze.
Cosa posso pensare?
Sono tristissima

[#1]
Dr. Marco Santini Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma,
Le consiglio di trovare un momento di confronto con il suo compagno dove poter affrontare i problemi che state evidentemente affrontando. Trovi nella sua zona uno studio di psicoterapia che si occupi delle problematiche di coppia e gli chieda di accompagnarla per poter parlare dei malesseri che state vivendo entrambi.
Le auguro il meglio
Cordialità
Dr. Marco Santini
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, mi pare che la cosa fondamentale è comprendere e chiarire più che le dimostrazioni affettive il senso che ha per lui la sua storia, il suo percorso .. un anno in carcere , perchè, un anno ai domiciliari, dove , con Lei , con la madre ? Ora lavora, come, dove, come si sente lui ora, pentito, arrabbiato, alla riscossa... le coccole non bastano, la situazione è più complessa . Le consiglio di rivolgersi al Consultorio, Lei intanto e poi richiedere un incontro di coppia. Dovete parlarvi voi due intanto, perchè mi sembra che Lei signora, semplifichi troppo il rapporto, la questione è più complessa di quel che le sembra, avete una bambina insieme, i problemi bisogna guardarli in faccia , forse lui ha bisogno che Lei lo aiuti a ritrovare il senso della vita, forse lui ha bisogno di sentire che ha una compagna che è dalla sua parte , che lo comprende e comprende anche i costi emotivi del percorso che ha fatto.. Coraggio signora, cerchi di prendere in mano la sua vita.. ci riscriva, l'aspettiamo
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it