Blocco baciare ragazza

Ciao,
Ho 22 anni.
Un paio di mesi fa conosco una ragazza.
Un mese fa lei mi scrive e da un paio di settimane ci sentiamo tutti i giorni.
Insieme siamo andati a correre, ma anche al pronto soccorso (ma questa è un'altra storia va beh).
Ci cerchiamo a vicenda.
Se non la cerco io, lo fa lei.
Ci vediamo anche dal vivo.
Tuttavia, le ultime due volte che l'ho vista, sono tornato a casa deluso e frustrato.
L'ultima volta stasera.
Non riesco a baciarla.
Lei è timida.
Io con tutti no, ma con lei si, specialmente se ci troviamo da soli.
La verità è che io non so che cosa sia per lei.
Un amico?
Io sarei d'accordo, alla fine tra amici capita di sentirsi tutti i giorni.
Però mi fa anche tanti complimenti, vuole che suoni per lei qualcosa (suono il pianoforte, n.
d.r.
), mi chiama o mi videochiama (io mai fatto).
C'è del contatto fisico.
Ci abbracciamo, e una volta mi sono ritrovato nei suoi capelli a due centimetri dalla sua bocca.
Ma non l'ho baciata.
Non ci riesco.
Ho paura.

Lei in questo non mi aiuta, anzi.
Rimane impassibile.
E allora penso che magari le piaccio, ma forse vuole solo "usarmi", nel caso mi decidessi a farci qualcosa.
Che non sappia prendere una decisione e allora spera che la prenda io.
La cosa migliore sarebbe probabilmente parlarne con lei.

Il problema è che la incontrerei sempre, fino alla fine di quest'anno almeno.
E se non mi va bene, non riuscirei a vederla.
Sto andando da una psicologa (non psicoterapeuta) però non ho ancora parlato di questa situazione.
Non ne ho parlato perché l'ultima volta che ci sono andato (1 mese fa) tutto ciò non mi pesava, anzi non l'avevo minimamente preso in considerazione.
Da 8 giorni però non faccio altro che pensare a quella sera che non l'ho baciata a cui oggi si aggiunge quest'altra.
E mi sono stufato di tutti questi complimenti in chat che poi dal vivo se siamo da soli si tramutano in due parole messe in croce, qualche abbraccio e tanti rimpianti (almeno da parte mia).
Sicuramente ne parlerò anche con la mia psicologa al prossimo incontro, la prossima settimana, ma nel frattempo volevo dei consigli se possibile.

Tutto ciò mi rimanda a quando avevo 15 anni e al mio primo bacio.
La situazione fu identica (però con un'altra ragazza).
Solo che a un certo punto, durante uno dei nostri numerosi abbracci lei mi disse: "Se vuoi baciarmi puoi farlo.
"
Poi siamo stati 5 anni insieme.

Vorrei che lei mi dicesse la stessa cosa o che mi baciasse ancora prima; temo che magari fraintenda questo mio "blocco" con un disinteresse e mi lasci perdere... (O magari mi vede come amico e non si è posta il problema ma questa va beh è un'altra storia)
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei vorrebbe che si ripetesse lo stesso copione di quando aveva 15 anni, e che ha avuto come conseguenza una storia di ben cinque anni.
Ma lei allora aveva 15 anni, e poteva essere giustificata la sua timidezza nel prendere iniziativa. Ora ha 22 anni e anche gli altri (oltre che Lei stesso) si aspettano dei comportamenti differenti.

Ne parli con la sua Psicologa considerato che l'appuntamento è a brevissimo;
ne parli nel prossimo colloquio, senza temporeggiare. Lei potrebbe non aver bisogno del "consigli" che ci chiede, ma di qualche cambiamento.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/