Potrebbe aiutarmi a risolvere i miei problemi di nervosismo e ansia, che non riesco a spiegare

vorrei sapere se un psicologo potrebbe aiutarmi a risolvere i miei problemi di nervosismo e ansia, che non riesco a spiegare... se si come? dove? com'è tutta la procedura per rivolgersi ad uno specialista?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, in generale sì, lo psicologo/psicoterapeuta è in grado di risolvere problemi di questo tipo, ma nulla è possibile dire ovviamente sul suo caso personale, senza conoscerla.

Può rivolgersi a uno specialista privatamente, oppure nel servizio pubblico, rivolgendosi allo sportello unico prenotazioni della sua ASL e chiedendo un primo colloquio psicologico.

Può anche leggere quest'articolo per avere un'idea di che cos'è la psicoterapia, come scegliersi un terapeuta e cosa aspettarsi dal trattamento:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho problemi a controllarmi quando sono nervosa e ho veri crisi di pianto...
purtroppo economicamente non posso permettermi un privato.. le consulense ASL sono gratuite?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non sono gratuite ma i ticket sono in genere molto bassi.

Cordiali saluti