Come posso andare avanti?

salve, io volevo chiedere un consulto per il brutto oeriodo che sto passando.
il 13 Agoato del 2022 ho lasciato il mio ex, non ne so il motivo mi ero convinta, seguendo le.
paranoie, che lui meritava di meglio.
era già successo che ci dicessimo le fantomatiche paroline ti lascio, ma siamo sempre rimasti insieme tranne quella volta.
io lavoravo in un ristorante e non avevo molto tempo libero, inoltre stando in una relazione a distanza, l'unico elemento che potebo dedicargli era il mio tempo con amore e interesse.
lui era molto geloso e non credeva a nulla di quello che io dicevo; questa mancanza di fiducia era dovuta al fatto che gli ho mentito per non farlo preoccupare e farlo ingelosire.
era così bello stare con lui, io lo amo.
è solo colpa mia se ci siamo lasciati.
non credo che io possa essere amata, non l'ho mai creduto eppure lui mi ha amata.
siamo stati insime per 1 anno e mezzo stavamo prevalentemente bene.
ora come ora io continuo a sentire la sua mancanza, piango ogni sera dal 13 agosto 2022 e spesso ho pensieri autolesionisti.
fisicamente ho smesso di fare sport e ho iniziato a mangiare di più.
non sono più in forma non riesco più a vivere bene.
non riesco a dormire senza una sua foto vicina.
delle volte lo guardo e vedo in lui la perfezione, poi mi faccio schifo.
la mia vita si è fermata da quando non è più il mio ragazzo.
inoltre mi sento tremendamente sola e non voluta.
ho amici e altri ragazzi che vorrebbero compensare le mie mancanze ma.
io voglio il mio ex ragazzo.
non capisco nulla della mia situazione e come dovrei fare.
mi sento stupida e inutile.
vorrei fosse felice, ma vorrei fosse felice al mio fianco.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> lo guardo e vedo in lui la perfezione, poi mi faccio schifo

Vedi in lui la perfezione perché valuti te stessa così poco.

Hai un problema di autostima ed è chiaro che non riesci a convincerti che lui ti meriti: come diceva Nietzsche, una cosa non ci piace se non ce ne sentiamo all'altezza.

Il che ti porta fra l'altro a lasciarti andare nell'aspetto fisico e nel peso.

Rivolgiti a uno psicoterapeuta. Metti in secondo piano la relazione/non relazione con questo ragazzo e rendi prioritaria la relazione con te stessa, perché solo imparando a star bene con se stessi si può star bene con gli altri.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com