Difficoltà riscontrate nei primi tentativi di avere rapporti sessuali
Gentili dottori,
Vi scrivo per farvi partecipi di una preoccupazione personale a seguito dei primi due tentativi di avere un rapporto sessuale completo con la mia fidanzata che, purtroppo, non sono andati a buon fine.
Abbiamo deciso insieme di avere il nostro primo rapporto dopo qualche mese di fidanzamento e abbiamo cercato di creare l’atmosfera e l’occasione giusta per poter soddisfare questo nostro desiderio.
Si trattava della prima volta in assoluto per entrambi, anche se, precedentemente, abbiamo avuto più occasioni di scoprire reciprocamente il nostro corpo, senza mai giungere, però, al rapporto vero e proprio.
Nel primo tentativo non sono riuscito a raggiungere l’erezione; nel secondo sì (anche se non al massimo come di solito accade) , ma appena dopo pochi secondi di contatto con la vagina, ho subito raggiunto l’eiaculazione.
Sono preoccupato che, a causa di queste difficoltà riscontrate in queste prime esperienze, farò molta fatica o, peggio, non riuscirò ad avere un rapporto sessuale completo e soddisfacente per entrambi le prossime volte che ci proveremo.
Sono anche consapevole, però, che, forse, mi sto allarmando troppo essendo stata la prima volta per entrambi e, forse, è abbastanza naturale che succedano queste cose
In ogni caso, sento comunque di avere molto bisogno di sentire un parere da persone esperte.
Ringraziandovi per l’attenzione, vi auguro una buona giornata.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci dice che forse ".. mi sto allarmando troppo essendo stata la prima volta per entrambi e, forse, è abbastanza naturale che succedano queste cose.."
È proprio così.
Ha fatto bene a rivolgersi a questo servizio, considerata la situazione;
e La possiamo rassicurare.
Per guidare un'automobile occorre la scuola guida per la parte teorica, e parecchie lezioni di guida per la pratica. Per incontrare la sessualità di coppia invece no; al contrario, la narrazione corrente ritiene che sia una cosa talmente "naturale" che deve riuscire subito bene.
Proseguite serenamente e con calma nella vostra strada di esplorazione.
Se il rapporto penetrativo non riesce ad essere completato in questa fase della vostra crescita, concludete con metodi già sperimentati.
Riscriveteci dopo tre mesi di .. scuola guida, se lo desiderate.
Nel frattempo raccomando l'utilizzo di una contraccezione sicura e poco ingombrante.
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile dott.ssa Brunialti,
La ringrazio davvero di cuore sia per la rapidità con la quale mi ha risposto sia, soprattutto, per avermi molto tranquillizzato.
Avevo bisogno di sentirmi dire queste parole da un esperto!
Grazie ancora.
Un caro saluto.
[#3]
Ne sono lieta!
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.