Il mio cane quando torno a casa mi sembra confuso

Il mio cane è molto confuso quando torno a casa dopo un po' di tempo si riprende, io temo che abbia qualche patologia perché non può rimanere da solo che sta male.

Secondo voi vanno bene delle gocce di cipralex o potrebbero fare male al cane?
Non potrei mai somministrare farmaci senza un parere medico però se è possibile valuto, se non fosse un farmaco adatto ai canidi allora la boccio in partenza questa cosa.

Ps
Dimenticavo che inizialmente il cane non mangia quando torno finché non si riprende.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i farmaci antidepressivi ad uso umano non sono utilizzabili nei cani, per i quali non esiste un corrispettivo farmacologico. Le ricordo che questo sito tratta di umani e non di altre specie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it