Alimentazione-studio

Salve, sono uno studente che sta per affrontare la Maturità. Dato che lo sforzo mentale di cui necessita il mio studio è notevole, quale alimentazione può agevolare il mio lavoro e , talora, ridurre i sintomi di stress e fatica , che si ripercuotono anche sul corpo? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in casi come il Suo l'alimentazione è molto importante purchè fatta in modo adeguato, per poter trarre dalle risorse dell'organismo gli elementi indispensabili per essere sani, forti, allegri, attenti.
Si basi su un'alimentazione varia, tipicamente "mediterranea", composta da cibi facilmente digeribili e fonte di energia.
Un inconveniente da evitare è consumare frettolosamente la prima colazione o, ancora peggio, saltarla! La nostra "macchina uomo" necessita di carburante per mettersi in moto. Eviti digiuni prolungati, consumando durante la giornata porzioni di frutta fresca di stagione. Basi, poi, il consumo di carboidrati su quelli complessi (pasta, riso, pane, patate,...) ai pasti principali, abbinando sempre ai secondi piatti (apportatori di proteine e non solo) dei contorni a base di verdure e/o ortaggi (fibre e sali minerali soprattutto).
Cordiali saluti...e in bocca al lupo per la Sua Maturità!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!