Farmaco e aumento di peso!!

Buonasera egregi dottori;

sono in cura antidepressiva con il Cymbalta (duloxetina) da 43 giorni, ad oggi non ho avuto aumenti di peso ma ho letto che questo faramcao fa ingrassare, volevo allora cortesemente chiedervi se con il prosieguo della cura rischio di aumentare di peso;

se si, perchè ciò succede anche se una persona mangia come prima ?

In questo sito ho letto di persone che con l' assinzione di psicofarmaci sono aumentate in poco tempo anche di 15 - 18 kg. ed ho timore che possa succedere anche a me.

Adesso peso 76 kg e sono alto 178 cm.

Ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Il farmaco stimola l'appetito, ma non agisce sul metabolismo, per cui se continua a mangiare ed a muoversi allo stesso modo non ingrasserà.

dott. Sandro Morelli