Acido alfa lipoico (o tioctico) e glutatione

Salve.
Vorrei assumere degli antiossidanti per mantenere il mio stato psico-fisico in buona salute.
Ho letto dei prodotti riportati in oggetto: sono validi per lo scopo? Hanno qualche valore medico-scientifico comprovato?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'acido alfa-lipoico o tioctico è presente in abbondanza nelle patate, broccoli e spinaci ma, soprattutto, nelle carni rosse. Partecipa a diversi meccanismi antiossidativi, come la rigenerazione del glutatione ridotto (un forte antiossidante, sicuramente uno dei più importanti tra quelli che l'organismo è in grado di produrre) e dell'acido ascorbico.
La sua ridotta presenza nell'organismo conferma che non è necessario aumentarene la concentrazione con prodotti integrativi. Anzi...in caso di sovradosaggio è possibile rischiare stati ipoglicemici e alcune reazioni allergiche cutanee.
Pertanto, se la Sua alimentazione è varia non esiste alcun motivo di preoccuparsi dello stato psico-fisico...almeno sotto questo aspetto.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!