Posso continuare la dieta durante la gravidanza?

Buongiorno, sto seguendo una dieta da qualche mese arrivando a pesare ora 65 kg. Dovrei arrivare almeno a 60, posso continuare questa dieta anche adesso che ho scoperto di essere incinta?
Lo schema tipo è: colazione yogurt e 4biscotti/barretta di cereali/spremuta
Sia a pranzo che a cena mangio carne+verdura o pesce+verdura o mozzarella/jocca+verdura(di verdura ne mangio anche 250-300 g fra zucchine, insalata, melanzane, spinaci, ecc.ecc.). Il sabato o la domenica mi concendo la pizza o un piatto di pasta a pranzo (non sono una patita della pasta). Nel pomeriggio un frutto. Posso continuare a seguire questo regime?
Lo chiedo qui perchè non sono più seguita da un dietologo e sto andando avanti da sola. E mi sento molto bene, naturalmente. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
durante la gravidanza è fondamentale seguire un piano alimentare adeguato da un punto di vista calorico, vario e ricco di principi nutritivi, importanti non solo per la gestante ma anche per la crescita embrionale prima e fetale poi.
Nel Suo caso, seguire, una vecchia dieta ipocalorica impostata per esigenze non attinenti alla gravidanza e squilibrata per l'assenza di carboidrati complessi (e non solo!) potrebbe, nel tempo, favorire stati carenziali degni di nota.
A titolo informativo, Le allego un interessantissimo articolo a riguardo, pubblicato su questo nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/614-alimentazione-in-gravidanza.html

Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!