Ingrassare tutto il corpo

Salve sono un ragazzo di 26 anni, alto 180 cm e peso circa 67 kg, direi un pò sottopeso; tutto ciò è dovuto al fatto che un anno fa ho fatto un pò di dieta perdendo qualche chilo, ma nonostante dopo un periodo ho smesso con la dieta, continuo a dimagrire ugualmente; pratico sport 4/5 volte la settimana (corsetta di 40 minuti e anche qualche addominale e flessione)ora mi chiedo se posso continuare a fare sport; il mio obiettivo è di prendere circa 6 chili...in particolare nelle gambe perchè troppo magre e vorrei farlo sempre praticando sport...dovrei mangiare un pò di più??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
senza ombra di dubbio per chi pratica sport l'alimentazione deve essere attentamente curata, adeguata al dispendio energetico e rigorosamente personalizzata.
Pertanto, se davvero desidera recuperare qualche chiletto migliorando cosi' non solo la struttura corporea in generale ma anche la massa muscolare, le consiglio di sottoporsi ad una valutazione Medico-Dietologica.
Ci tenga pure aggiornati se vuole.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!