Pappa reale

ogni anno in primavera prendo per qualche settimana la pappa reale e ieri l'ho comprata. da un paio di settimane sono a dieta, non ristretta. dopo aver smesso di fumare ho compensato mangiando tantissimo e ho messo tre kg che vorrei perdere e controllo semplicemente un po' l'alimentazione. oggi ho letto che la pappa reale fa aumentare l'appetito e quindi non è adatta se si sta cercando di dimagrire. gli altri anni non ci ho mai fatto caso, non ho mai avuto problemi di peso. è meglio rimandare l'assunzione a quando avrò raggiunto il peso desiderato?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se sta tentando di perdere peso, è preferibile rimandare.
Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
mi può consigliare un altro integratore che non interferisca col sonno e con la dieta? in questo periodo la mattina sono sempre stanca, soprattutto perchè fatico a dormire, problema che ho sempre avuto e che è aumentato smettendo di fumare
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assuma per alcuni giorni melatonina ( 1 cpr. da 5 mg. un'ora prima del riposo notturno).
E' un prodotto reperibile in tutte le farmacie o para-farmacie.
Buona giornata.