Dieta per tumore al retto

Gentili Dottori, a mio marito è stato diagnosticato un tumore al retto circa tre settimane fa. Mangia a fatica soprattutto perchè ha paura che gli venga un'occlusione intestinale. Guardando su internet non abbiamo trovato un'indicazione per una dieta che ci potrebbe essere utile. I dati che ho trovato mi dicono cibi che lasciamo pochi residui. Un Dottore ci ha detto niente frutta ne verdura e così gli do delle vitamine. Volevo domandare se esiste una dieta che possa fare al caso nostro in modo da non privarlo di un sacco di cibi di cui certamente il suo fisico ha bisogno, adesso che iniziamo la terapia pre operatoria in modo particolare.
Grazie mille F.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per la patologia di Suo marito, oltre alle terapie precritte dallo Specialista che l'ha in cura, è molto importante adattare al meglio l'alimentazione, soprattutto nel post-operatorio.
Purtroppo, da questa nostra postazione telematica e, in particolar modo, per l'importanza della patologia è consigliabile rivolgersi, di persona, ad un Dietologo presente nella Sua zona.
Cordiali saluti e sinceri auguri a Suo marito.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua velocissima risposta.
Seguiremo sicuramente il Suo consiglio.
Grazie F. e E.