Aumento di peso

Salve, da un anno a venire sono aumentata di 13 kg, ho seguito diete diminuendo i carboidrati ma non ho perso nulla, anzichè dimagrire aumento sempre più, Gli esami alla tiroide sono ok e gli esami del sangue idem, Alcune mattine mi sveglio anche gonfissima, Cosa potrebbe essere help...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è proprio un'alimentazione carente di carboidrati a poter favorire repentini aumenti di peso, successivamente al periodo di dimagrimento, con possibili variazioni dell'attività metabolica.
Sarebbe opportuno rivedere, pertanto, la Sua situazione a partire dalla composizione corporea oltre a stabilire il Suo attuale metabolismo basale, il Suo dispendio energetico ed alcuni parametri da rilevare tramite esami ematochimici.
Tutto questo e non solo rientra in una normale visita Medico-dietologica, attraverso la quale sarà possibile impostare un piano alimentare bilanciato e strettamente personalizzato.

Intanto, le allego il link di un articolo che Le permetterà di avere maggiori chiarimenti sulla corretta ripartizione dei nutrienti:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!