Dieta e citomegalovirus

vorrei sapere se posso fare una dieta per dimagrire nonostante abbia il citomegalovirus?
io ho 41 anni, sono alta 1,63cm e peso 80kg. dal giugno/03 ho il citomegalovirus che mi porta la febbricola constantemente e aumenta di alcuni decimi se faccio uno sforzo fisico. proprio per questo, per limitarmi fisicamente per non aver la consequente febbre, spostatezze ed stanchezza esagerata... non mi muovo più di tanto. la mia alimentazione è varia e curata in base a verdure, frutta, carni e poca pasta e pane... ma il peso sale.
la mia domanda è posso seguire una dieta? e di che tipo? molto tempo fa, ho letto in un sito brasiliano di una persona che aveva il mio stesso problema e faceva una dieta hiperproteica oltre a prendere vitamine... ho provato e per pocchi giorni mi sentivo meglio, ma dopo la febbre è tornata ed anche la stanchezza.
ormai mi sono cocientizata che devo convivere con questo virus, ma vorrei almeno stare bene con me stessa, non vedermi sempre peggio fisicamente.
i medici che mi seguono per il virus non accettano che io faccia una dieta, ma non posso stare così... ormai fra poco mi toccherà decicere fra la depressione o il virus... e sinceramente, preferisco il virus!!!
ringrazio per la gentile attenzione e disponibilità.

katia
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima katia, la tua infezione da citomegalovirus non controindica assolutamente una terapia nutrizionale per perdere peso. presso il 2° policlinico di napoli, credo, c'è un ottimo centro di nutrizione clinica diretto dal prof. contaldo. parlane con il tuo medico di base e fatti consigliare. cordiali saluti, giuseppe vantaggiato