Enterococco

egregi dottori, vi scrivo perhce' da 2 settimane ho scoperto di avere nello sperma e nelle urine l'enteroccocco. ho fatto una visita uro-andrologica, mi e' stata prescritta una terapia antibiotica e' mi sono stati vietati cibi piccanti , alcool e super alcolici , birra e bevande gassate.vorrei chiedervi se per quanto riquarda l'alimentazione cosa posso e non posso mangiare perche' ho letto che molti batteri si nutrono0 di zuccheri. ciaooo grazie a tutti
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
non esistono indicazioni alimentari particolari per i soggetti affetti da infezione da enterococco, Esistono indicazione (ad esempio sulla corretta conservazione delle creme contenenti uova) per la prevenzione. Nel suo caso ovviamente questo è del tutto inutile.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it