Eccessiva magrezza: è grave? Come posso prendere chili?

salve, ho 18 anni e sono alto 1.75 e peso solo 49 kili e volevo sapere se è grave. premetto che sono un portatore sano di tubercolosi (scoperto dopo il test mantoux a scuola) e mi chiedevo come riuscire a mettere su massa. io vado a correre un giorno si e uno no (6 km minimo), per avere + appetito e mangiare di +, dovrei smettere e semplicemente mangiare di +? e poi è da 2 giorni che sto iniziando a mangiare 2 uova al giorno (per le proteine ) potrebbe questo a lungo andare farmi male all'apparato digerente? potreste anche darmi un breve elenco di cio che dovrei mangiare perkè andando su internet trovo le stesse cose scritte in modo diverso. scusate per la categoria se è sbagliata ma non sapevo dove mettere questa domanda. aggiungo che io adoro mangiaree non ho mai avuto malattie come anoressia, bulimia ecc.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scusi ma perché non mangia di tutto come tutti i ragazzi della sua eta' ?
Mangi di tutto. Vedrà che come è capitato a me non dimagrisce di certo.
Un caro saluto
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso