La mia alimentazione è basata

salve,sono una ragazza di 21 anni e volevo avere delle indicazioni in merito all'alimentazione..
premetto che esco dall'anoressia,ma da un anno a questa parte la mia alimentazione è basata su sole verdure a pranzo e a cena...alle volte la sera mi capita di mangiare due volte e veramente tanta tanta insalata..
in tutto ciò ho riscontrato un aumento di peso e volevo sapere come e cosa fare per non ingrassare ed evitare di avere fame..
considerando l'ossessione per il fisico!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non mi sembrano ragionamenti "fuori" dall'anoressia. E' sottopeso, si alimenta in maniera non casuale ma orientata al dimagrimento e si preoccupa di ingrassare. Ingrassare può significare migliorare il proprio fisico, cosa che chi soffre di anoressia non concepisce. L'ossessione per il peso (per il fisico indirettamente, perché il fisico è giudicato in base al tipo di riferimento che si ha) va trattata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per le sue osservazioni,ma credo non abbia risposto alla mia domanda,ovvero cibarsi di molta insalata(condita con olio aceto)può causare un aumento di peso?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Sta facendo ragionamenti propri di un disturbo alimentare non compensato. Se non sta seguendo alcuna terapia, è bene che lo faccia prendendo contatti con i medici.

La domanda che pone, letteralmente, è poco comprensibile. Lei è sottopeso, perché si preoccupa di aumentare di peso ? Lei riferisce come un rischio ciò che dovrebbe essere la conseguenza del ripristino di un pensiero equilibrato sul cibo, neutro. Ovviamente se soffre di anoressia il problema è proprio questo.