Come ingrassare
Salve premetto che sono alto 1,83 e peso all' incirca 70 kg vorrei chiedere cosa dovrei cambiare nella mia alimentazione per poter prendere kg e se possibile dirmi quale sarebbe il mio peso ideale.
grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
dai dati pondero staturali riferiti si ottiene un IMC pari a 20,90 = normopeso.
Se volesse aumentare di qualche chilo, prima di consigliarLe cosa "cambiare" dovremmo conoscere intanto come imposta la Sua giornata alimentare. In linea di massima, un'alimentazione corretta e bilanciata che soddisfi il Suo fabbisogno energetico giornaliero, abbinata ad una costante attività sportiva aerobica potrà aiutarla in questo.
Per maggiori chiarimenti, La invito a leggere i 2 articoli inerenti l' argomento e pubblicati su questo nostro sito:
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile