Fame nervosa?

salve.. sono una giovane ragazza di 19 anni..non so di preciso da quanto tempo è che duri questa situazione ma ultimamente ho sempre fame e non riesco a saziarmi con quasi niente.. faccio all'incirca 10 pasti al giorno.. ma soprattutto mi capita di avere troppa fame nel primo pomeriggio.. mangio un frutto e non mi sazio mangio una merenda e nemmeno.. se fosse per me continuerei a mangiare ancora.. è un periodo un po' pesante perchè sto iniziando nuovi ritmi di orari, studio ecc e la stanchezza si fa sentire.. a breve mi verrà anche il ciclo.. potrebbe essere fame nervosa secondo lei? cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la descrizione fatta fa pensare ad un classico DCA (disturbo del comportamento alimentare).
Intanto, Le consiglio di informare il Suo Curante e valutare la possibilita' di consultare uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!