Mai viene questa forma di anoressia nervosa
Cos'è l'anoressia nervosa? e come mai viene questa forma di anoressia nervosa? ho un'amica che ci soffre molte,e vorrei capire qualcosa per starle almeno vicina..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' sicura che si tratta di un'amica?!
Se davvero vuol fare qualcosa...le consigli di rivolgersi ad uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta!!
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Sicurissima..ho questa mia amica che è da un bel po che ha una specie di blocco allo stomaco,non mangia e se vuole mangiare dice che le sale la nausea....le ho consigliato di andare da un medico ma lei dice che è solo stress,ma non può stare giorni e giorni senza mangiare....le ho consigliato di dirlo ai suoi,perché è minorenne,ma i suoi non fanno nulla,anzi la obbligano,immaginiamo se non ci fossero i suoi,starebbe a digiuno per giorni e giorni...oltre lo stress o il nervosismo lei si porta la testa....è una ragazza abbastanza magra ed è fissata di non esserlo....non vuole dare ascolto a nessuno e io ovviamente mi preoccupo per la sua salute...
[#3]
Ripeto: se davvero vuol fare qualcosa...le consigli di rivolgersi ad uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta!!
Oltre a starLe vicino, è il migliore aiuto che potrà dare.
Cordiali saluti.
[#4]
Ex utente
Lo so ma lei non ci vuole andare,le ho consigliato il mio psicologo ma nulla...le ho detto anche di andare in quello della sua scuola in caso...speriamo si convince
[#5]
Lo speriamo tutti.
Cordialità.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.
Leggi tutto