Mai viene questa forma di anoressia nervosa

Cos'è l'anoressia nervosa? e come mai viene questa forma di anoressia nervosa? ho un'amica che ci soffre molte,e vorrei capire qualcosa per starle almeno vicina..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' sicura che si tratta di un'amica?!
Se davvero vuol fare qualcosa...le consigli di rivolgersi ad uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta!!

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sicurissima..ho questa mia amica che è da un bel po che ha una specie di blocco allo stomaco,non mangia e se vuole mangiare dice che le sale la nausea....le ho consigliato di andare da un medico ma lei dice che è solo stress,ma non può stare giorni e giorni senza mangiare....le ho consigliato di dirlo ai suoi,perché è minorenne,ma i suoi non fanno nulla,anzi la obbligano,immaginiamo se non ci fossero i suoi,starebbe a digiuno per giorni e giorni...oltre lo stress o il nervosismo lei si porta la testa....è una ragazza abbastanza magra ed è fissata di non esserlo....non vuole dare ascolto a nessuno e io ovviamente mi preoccupo per la sua salute...

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ripeto: se davvero vuol fare qualcosa...le consigli di rivolgersi ad uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta!!
Oltre a starLe vicino, è il migliore aiuto che potrà dare.

Cordiali saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo so ma lei non ci vuole andare,le ho consigliato il mio psicologo ma nulla...le ho detto anche di andare in quello della sua scuola in caso...speriamo si convince
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Lo speriamo tutti.

Cordialità.