Dieta ipercalorica per recupero peso post-anoressia

Buonasera a tutti. Scrivo per avere un consiglio. Per farla breve... ho 25 anni, sono alta 162 cm e attualmente peso 45 kg, ma soffro/ho sofferto di anoressia nervosa (anni e anni) e sono arrivata anche a 40. Sono in amenorrea e ho vari problemi di salute correlati (pressione bassa, leucopenia ecc). Il mio peso forma dovrebbe essere intorno ai 55 kg, mi chiedevo se 2500-3000 kcal quotidiane potessero essere un buon traguardo a cui puntare. Ho provato con 1700, 1800, 2000 kcal ma non sono ingrassata granchè. Pensate possa essere un apporto ragionevole? Quanto tempo ci vorrà e a quale ritmo pensate che ingrasserò?
Grazie...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il riferimento dei dati pondero staturali, dell' età e del sesso non è sufficiente a poter stabilire quali potrebbero essere le reali esigenze del Suo organismo.

Il Suo trascorso, che spero abbia superato definitivamente, impone di seguire un programma alimentare ben studiato dopo attenta valutazione diretta medico-dietologica.

Io ogni caso siamo a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!