Pressione bassa e dieta

Salve. Ho 19 anni e vi scrivo poichè da tempo soffro di pressione bassa ed è da qualche mese che ho iniziato a mettermi a dieta (faidate) e a fare palestra... Ho perso molto peso in 4 mesi e ne sono felice, ma sono sempre stanca nonostante prendo vitamine tutti i giorni. Sto molto attenta a quello che mangio, attentissima proprio perchè non voglio ingrassare, e ho eliminato completamente ogni alimento grasso. Mangio solo frutta e verdura, un po' di carne e pesce e riso oppure pasta una volta a settimana. Assumo 1000 calorie al giorno e mi alleno in palestra 2 ore al giorno 3-4 volte a settimana.
Sto molto male e sono debole, ma non voglio tornare a mangiare come prima anche se i miei amici mi fanno notare che mangio davvero poco... Voglio riuscire a trovare una soluzione. Magari mangio cose sbagliate. In attesa di un consulto dal dietologo, che purtroppo avrò fra mesi, spero di trovare qualche consiglio qui...
Alessia
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gentile Utente;
effettivamente la sua alimentazione difetta alquanto sia per calorie che dal punto di vista nutrizionale: assumere solo vitamine serve a poco se poi non introduciamo anche i nutrienti fondamentali ed irrinunciabili per la nostra specie: allora : proteine animali , glicidi e grassi , sia animali (pochi) che vegetali (molti) le ridaranno la giusta forza muscolare ed integrità fisica che sta inevitabilmente perdendo: non si perda dietro a sconsiderate mode: ne va della sua integrità psico fisica
un cordiale saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it