Colesterolo hdl 83 mg/dl

Salve,scrivo per conto di mia sorella, una ragazza di 20 anni con peso di circa 43 kg e altezza 1,64. Da poco ha scoperto di avere (dopo le ultime analisi del sangue) il colesterolo totale 216 mg/dl ; colesterolo HDL 83 mg/dl , colesterolo LDL 121 mg/dl e trigliceridi 55mg/dl . Premetto che mio padre soffre di colesterolo così come la nonna paterna, vorrei sapere se si può trattare anche nel caso di mia sorella di un fattore genetico. (Questa è la seconda volta che ripete le analisi nel giro due mesi e inizialmente aveva un valore di colesterolo totale pari a 211 mg/dl ). Nonostante la dieta povera di grassi come lei può constatare il valore è aumentato.
la ringrazio per eventuale risposta!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento i valori riferiti non sono preoccupanti!

Faccia ripetere tra qualche tempo il controllo del colesterolo tot. e le ricordi di effettuare il prelievo venoso a digiuno da almeno 12 - 14 ore.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del prezioso consiglio! le farò sapere appena mia sorella effettuerà i prossimi esami.

Cordiali saluti