Dubbi carboidrati dieta causa surplus calorico

Salve,
vorrei delle informazioni per quanto riguarda la dieta che mi ha fatto il mio preparatore sportivo (nutrizionista)...
faccio bodybuilding da 2 anni e quest'anno ho deciso di farmi seguire da un preparatore sportivo.. ho solo un dubbio per la dieta, nei giorni di allenamento arrivo ad 3300kcal di cui 503gr di carboidrati (di cui 25/30 derivano da zuccheri), 60gr di grassi, 160gr di proteine vorrei sapere se su una cosi alta quota di carboidrati potrebbe dare problemi di salute?? è da 2 mesi che seguo questa regime e non ho avuto nessun problema.. anzi mi sento molto meglio fisicamente.... mi chiedo soltanto se in un contesto di preparazione sportiva con un surplus calorico ci possa stare questa quota di carboidrati.. (le fonti principali di carboidrati derivano da avena/riso basmati/pane integrale)
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)vorrei delle informazioni per quanto riguarda la dieta che mi ha fatto il mio preparatore sportivo (nutrizionista)...(...)

Gent. utente,

un "preparatore atletico" in quanto tale - e non "nutrizionista" - non ha alcuna AUTORIZZAZIONE LEGALE a prescrivere diete!!!
In questi casi, per le Leggi in vigore che disciplinano le categorie professionali, millantare una qualifica e/o scivolare nell'esercizio abusivo della pratica medica potrebbe configurare un reato penale.

Nel Suo interesse si consiglia di rivolgersi in diretta al Medico Dietologo o al Biologo Nutrizionista.

Prego.
Cordiali saluti.

P. S.: per definizione il Nutrizionista è lo studioso che si occupa dei problemi alimentari, generalmente laureato in biologia o farmacia e specializzato in Scienza dell'alimentazione.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!