Pasticche nuvoryn

Buongiorno, vorrei chiedervi informazioni relative al metodo di dimagrimento con pasticche nuvoryn, ha effetti collaterali, funziona davvero?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente come può vedere bene (linee guida del sito) non ci possiamo esprimere su su medicinali o trattamenti specifici (nomi commerciali).
Ad ogni modo è bene che qualunque trattamento sia prescritto da uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il prodotto da Lei menzionato è sul mercato da diverso tempo e i principali ingredienti (ginseng siberiano, tè verde, guaranà, bacche di acai, erba mate, resveratrolo, estratto di melograno, damiana) di origine vegetale contengono principi ad azione antiossidativa, acceleranti l'attività metabolica e lo svuotamento gastrico, riducenti il senso di fame.

E' utile comunque comprendere che possono esserci anche effetti collaterali come insonnia - irritabilità - stati di agitazione - tremori - ecc. (tè verde e ginseng siberiano), meteorismo - coliche addominali - diarrea - ridotto assorbimento di alcuni farmaci - ecc- (guaranà), vasodilatazione - ridotto assorbimento delle vitamine liposolubili - insonnia - ecc. (damiana)...

Inoltre, è sempre consigliabile consultare un esperto del settore (Dietologo/Nutrizionista) prima di acquistarlo (a caro prezzo!) e, comunque, associarlo ad un regime dietetico ipocalorico.

Per concludere, l'utilizzo di questi prodotti è sempre fuorviante da quelli che sono realmente i veri obiettivi di un corretto e sano dimagrimento: la rieducazione alimentare ed una regolare attività motoria!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Con l'auspicio di aver fatto un minimo di chiarezza, La saluto cordialmente.