Perdere peso

Buongiorno
Scrivo per avere dei chiarimenti sulle mie abitudini alimentari e risolvere dei dubbi.
Sono una ragazza di 19 anni, sono alta circa 163-164 cm e peso 49 chili. Vorrei perdere un pò di peso ma non capisco perchè non ci riesco. Le spiego sinteticamente come e quanto mangio.
Io non sono una grande amante dei carboidrati, quindi non mangio mai pasta e molto raramente il pane. Mangio normalmente carne bianca e molta frutta e verdura. Se mangio formaggi prediligo quelli freschi, normalmente non mangio dolci. Mi chiedevo se la difficoltà a perdere peso fosse dovuta al fatto che nella mia dieta sono praticamente assenti i carboidrati e vi sono molte proteine date dalla carne. Ho sentito dire che chi assume pochi carboidrati ha difficoltà a dimagrire.
Come potrei risolvere il problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Spero si renda conto che il Suo sottopeso dovrebbe essere "curato" in maniera multidisciplinare e non peggiorato con un ulteriore calo ponderale!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, probabilmente da ciò che ho scritto non sembra ma, almeno all'apparenza, non sembro proprio sottopeso. Non sono una di quelle ragazze "stecchino" o senza un filo di grasso e per questo mi interessava solo avere consigli per poter perdere un pò di grasso in determinati punti del mio corpo.
Grazie mille
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI), i dati pondero staturali la collocano nella fascia del sottopeso (BMI = 18,22).

Se la Sua preoccupazione è data dalla maggiore localizzazione del grasso "in determinati punti" (adiposità localizzata), dovrà produrre una visita medico-estetica per conoscere quali terapie ambulatoriali potranno essere adottate per la riduzione dell'inestetismo.

Prego.