Dal punto di vista del cibo, a colazione mangio un bicchiere di riso soffiato

Salve, da due settimane a questa parte sto cercando di ridurre il grasso che si è accumulato sui fianchi e sulla parte inferiore della pancia, inizialmente facevo poca attivita fisica, anche causa esami e ho notato che non riuscivo minimamente ha ridurre il grasso in tali zone, ma solo a ridurre la pancia. Ora per cercare di ridurle sto facendo addominali, flessioni, esercizi per i fianchi(col bastone) una volta ogni due giorni, mentre ogni giorno brucio sul tapis roulant circa 1000kcal, e vado a fare due tiri a pallone con gli amici. Dal punto di vista del cibo, a colazione mangio un bicchiere di riso soffiato(60gr) col latte totalmente scremato, a pranzo mangio regolarmente primo(150gr di pasta) e secondo(fetta di carne/pesce), verso le 5-6 mangio un pò di frutta e a cena mangio carne/pesce, verdura/legumi e frutta. Inoltre prima di fare tapis roulant (lo faccio due volte al giorno) mangio mezzo cucchiaino di miele, perchè ho letto che mangiare dei carboedrati prima di fare attività aiuta il corpo.
La mia domanda è, la dieta e l'attività fisica che sto conducendo possono portarmi dei miglioramenti, e magari alla risoluzione del problema?
Non so se è importante ma quando avevo 15anni ho fatto una dieta per nulla sana che mi ha fatto perdere 20kili in 28giorni, portandomi da 98kili a 78, essendo alto 1,86.
Graze infinite
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Di sicuro le danno miglioramenti. 2 settimane sono un tempo molto limitato si prenda tutto il tempo che le serve anche degli anni per tornare in forma. In questo campo gli interventi "accelerati" non portano a nulla di buono come avrà notato con la sua "dieta" a 15 anni che di sicuro le avrà ridotto drasticamente il metabolismo.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it