Il peso perfetto
Buonasera, scusate se vi scrivo, ma... mio marito e mia madre non mi prendono sul serio e... per me quello del peso è un problema importante.
Sono alta circa 158 cm e peso attualmente 50,9 kg (mi sono pesata poco fa, alle 17.30, forse non è l'ideale visto che oggi ho pranzato con un piatto di riso bollito condito con sugo di pomodoro fatto in casa)... per me questo peso è eccessivo! Non chiedo molto, vorrei pesare un paio di chili in meno (prima della gravidanza oscillavo tra i 49 e i 50 Kg, a sei mesi dalla nascita di mia figlia ero tornata a 49 Kg). Fino a qualche mese fa camminavo (con tratti in salita) per un'ora o un'ora e mezza al giorno cinque giorni su sette, ma per motivi di lavoro sono tre mesi che non riesco più a farlo.
Non mi abbuffo, ma forse sbaglio ciò che mangio...
Come posso fare a perdere un paio di chili?
Vi ringrazio molto
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4
Gentile utente ,
in base a quello che lei scrive e facendo un semplice calcolo del BMI (Indice di massa corporea ) lei rientra nei range di "normalità".
Mi risulta difficile darle dei consigli nutrizionali per perdere ulteriormente peso .
Il peso forma che lei vuol raggiungere non deve essere un "numero" fine a se stesso bensì un 'armonia tra corpo e mente
Spesso è utile rivolgersi ad un equipè composta da medico ,nutrizionista e psicologo per esporre il proprio problema ed ottenere un'idonea risposta ai propri quesiti .Una visita "dal vivo" potrà fornirle sicuramente risposte più esaustive
Medicina Generale e Nutrizione
Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Gentile dott. Borgomastro, per prima cosa la ringrazio per la sua tempestiva risposta... grazie veramente. Seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora
Di nulla .
Grazie a lei .
Buonaserata
Altri consulti in dietologia