Il peso perfetto

Buonasera, scusate se vi scrivo, ma... mio marito e mia madre non mi prendono sul serio e... per me quello del peso è un problema importante.
Sono alta circa 158 cm e peso attualmente 50,9 kg (mi sono pesata poco fa, alle 17.30, forse non è l'ideale visto che oggi ho pranzato con un piatto di riso bollito condito con sugo di pomodoro fatto in casa)... per me questo peso è eccessivo! Non chiedo molto, vorrei pesare un paio di chili in meno (prima della gravidanza oscillavo tra i 49 e i 50 Kg, a sei mesi dalla nascita di mia figlia ero tornata a 49 Kg). Fino a qualche mese fa camminavo (con tratti in salita) per un'ora o un'ora e mezza al giorno cinque giorni su sette, ma per motivi di lavoro sono tre mesi che non riesco più a farlo.
Non mi abbuffo, ma forse sbaglio ciò che mangio...
Come posso fare a perdere un paio di chili?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4
Gentile utente ,
in base a quello che lei scrive e facendo un semplice calcolo del BMI (Indice di massa corporea ) lei rientra nei range di "normalità".
Mi risulta difficile darle dei consigli nutrizionali per perdere ulteriormente peso .
Il peso forma che lei vuol raggiungere non deve essere un "numero" fine a se stesso bensì un 'armonia tra corpo e mente
Spesso è utile rivolgersi ad un equipè composta da medico ,nutrizionista e psicologo per esporre il proprio problema ed ottenere un'idonea risposta ai propri quesiti .Una visita "dal vivo" potrà fornirle sicuramente risposte più esaustive

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti



[#2]
Utente
Utente
Gentile dott. Borgomastro, per prima cosa la ringrazio per la sua tempestiva risposta... grazie veramente. Seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4
Di nulla .

Grazie a lei .

Buonaserata