Adipe pancia

Salve, mi chiamo Francesca e avrei bisogno di un consiglio...6 mesi fa ho terminato con successo una dieta perdendo nel complessivo 7 kg (dieta prescritta e seguita dalla dietologa), ovviamente il mio corpo si è modificato, così come parte dell'' autostima e sicurezza personale. Ora quella che vorrei tentare di eliminare, o quanto meno rendere meno "formosa" e la pancia, in quanto essendo (forse) sostenuta da meno grasso risulta essere cadente e pienotta. Oltre alla palestra, addominali, tapis roulant e via discorrendo...vi sono alcuni alimenti che possano aiutare a ridurre, o almeno diminuire tale problema?...premetto che dalla mia alimentazione ho tolto sia il pane che pasta (che assumo comunque tramite i prodotti senza glutine) perchè mi gonfiava ancora di più, limitando molto anche la digestione.

Grazie per la disponibilità,
Francesca.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In realtà non esistono alimenti che riducano soltanto l'adiposità localizzata sull'addome...

Dalle Sue informazioni è possibile formulare alcune ipotesi, tra le quali quella di un addome meteorico (sindrome dell'intestino irritabile?)
<<<"premetto che dalla mia alimentazione ho tolto sia il pane che pasta (che assumo comunque tramite i prodotti senza glutine) perchè mi gonfiava ancora di più, limitando molto anche la digestione."<<<

Contatti nuovamente la Sua dietologa per approfondire meglio questa situazione.

In attesa di eventuali aggiornamenti, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!